Perché tatuarsi un sole?

Domanda di: Egidio Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Il sole è uno dei tatuaggi più apprezzati e tatuati di sempre, indica: vitalità, forza e carisma, ma spesso anche rinascita. Il sole è preferito dagli amanti dello zodiaco dato che ha come segno il fuoco. Il sole nero o tribale è simbolo di appartenenza a determinate credenze tribali.

Cosa significa tatuarsi il sole?

Fertilità, spiritualità, epifania, energia: questi sono solo alcuni dei significati che può avere il sole. Molta gente sceglie di tatuarsi un sole anche per festeggiare una nuova nascita o, purtroppo, una perdita di un proprio caro. Il tatuaggio del sole che sorge simboleggia una nuova vita o comunque un nuovo inizio.

Dove fare il tatuaggio sole?

Se siete spesso esposti alla luce del sole, l'interno del braccio è uno dei posti migliori per mantenere il vostro nuovo tatuaggio sempre protetto.

Cosa significa il sole Maori?

è un simbolo fortemente positivo per i maori perché simboleggia la rinascita e la forza, cioè la permanenza della vita umana contro le forze del destino e della natura. Il sole è un simbolo soprattutto maschile, tatuato dagli uomini maori per rimarcare la propria forza.

Cosa succede ai tatuaggi al sole?

Sia il calore che la luce possono innescare una serie di reazioni naturali che hanno l'effetto di consumare il disegno, in maniera tale che l'inchiostro diventi meno luminoso e brillante, più sfumato e privo di nitidezza. Questo problema può manifestarsi soprattutto se la realizzazione del tatuaggio è recente.

Cosa succede se prendo il sole sui tatuaggi