Perché Telegram non funziona bene?

Domanda di: Modesto Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Telegram non funziona: altri suggerimenti
Si può spegnere e riaccendere lo smartphone e disinstallare l'applicazione e reinstallarla. Prima, però, effettuare un backup di tutti gli elementi. Infine, si può provare a cancellare la cache di Telegram seguendo il percorso App > Telegram > Memoria > Cancella cache.

Cosa è successo a Telegram?

Il 12 maggio 2020, il fondatore Pavel Durov ha annunciato l'abbandono della Blockchain ufficiale di Telegram. Il 23 dicembre 2020, il fondatore Pavel Durov ha annunciato che la piattaforma ha raggiunto i 500 milioni di utenti attivi mensili, rendendo la gestione dei server molto costosa.

Come velocizzare Telegram?

In poche mosse è possibile velocizzare Telegram e liberare lo spazio occupato semplicemente svuotando la cache. Utilizzando Telegram ci si può rendere conto che, col tempo, le performance iniziano a calare e che pian piano lo spazio richiesto dall'app aumenta anche considerevolmente, a seconda di quante foto e video...

Come riavviare Telegram?

Come riavviare il bot

Per ripristinare il funzionamento del bot torna sulla pagina principale del bot, premi sul nome e sul simbolo delle opzioni ( tre puntini verticali ). Nel menù a tendina premi sulla voce Riavvia. Hai riavviato il bot su Telegram e il programma è tornato a funzionare.

Come si fa ad aggiornare Telegram?

Come aggiornare Telegram: Android

Nel caso tu voglia sapere come aggiornare Telegram Android, non devi far altro che aprire la pagina di Telegram sul Play Store e premere sul pulsante Aggiorna (se non c'è, già stai usando la versione più recente dell'app).

Come risolvere Telegram che non funziona