Quanti anni bisogna avere per fare le unghie con il gel?

Domanda di: Ninfa Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Sebbene non esista una legge che vieta l'applicazione del gel al di sotto di una certa soglia di età, i professionisti del settore tendono a rifiutare l'esecuzione del trattamento su clienti al di sotto dei 16 anni.

Che unghie fare a 14 anni?

Alle clienti molto giovani lei consiglia lo smalto semipermanente, meglio se formulato con ingredienti che rispettino e si prendano cura della lamina ungueale. "Una cartella colori molto ricca saprà accontentare qualunque adolescente, anche la più capricciosa!" assicura Graziella.

Qual è l'età giusta per fare le unghie?

In assoluto noi di Gamax SCONSIGLIAMO vivamente l'esecuzione di trattamenti di ricostruzione fino ai 18 anni. Bisogna ricordarsi che la salute delle unghie è una prerogativa quando si tratta di cura delle mani e che bisogna dunque affidarsi a delle esperte che sappiano indirizzare al meglio le clienti.

Da quando si possono fare le unghie gel?

Facciamo un po' di ordine: in linea generale quasi tutti i professionisti del settore, anche di fronte ad una domanda crescente delle ragazze molto giovani, sconsigliano di fare la ricostruzione unghie in gel prima dei 16 anni e questo per preservare la salute delle unghie, perché applicare gel o acrilico potrebbe ...

Quando non si può fare il gel?

Potrà sembrare scontato, ma non per tutti lo è, in caso di muffa o micosi non è possibile effettuare la copertura e/o ricostruzione unghie.

Cosa serve per iniziare a fare la ricostruzione unghie