Domanda di: Sig. Lazzaro Romano | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(70 voti)
Nell'universo dei fumetti Marvel, Thanos è un Eterno e il fratello di Eros, alias Starfox. Thanos è nato dopo che due Eterni
Eterni
Gli Eterni (Eternals) sono un gruppo di personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. Sono una specie di esseri immortali (il fittizio nome scientifico degli Eterni nell'universo Marvel è "Homo immortalis") e dotati di superpoteri.
https://it.wikipedia.org › wiki › Eterni_(Marvel_Comics)
hanno concepito un bambino, che è un atto proibito, con il risultato che il Titano Pazzo sia diventato l'ospite del gene Deviante e abbia un aspetto alterato.
La fonte del potere del Cuore era il Supremo e Thanos riuscì ad interrompere l'afflusso di energia al faraone e fece sua quell'energia, diventando più potente di quanto non fosse mai stato (persino più potente di quando aveva il Cubo Cosmico o il Guanto dell'Infinito).
Poteri: Thanos è un mutante della razza degli Eterni. Thanos era già estremamente forte prima di morire. Ha combattuto corpo a corpo la Cosa e Thor ed ha vinto con estrema facilità. Dopo la sua resurrezione, la Morte ha aumentato la sua forza.
Nei fumetti la crociata di Thanos nel cercare le Gemme per il suo Guanto dell'Infinito aveva uno scopo più romantico. E macabro. Per fare un dono alla personificazione della Morte nell'Universo Marvel, di cui era innamorato, avrebbe fatto esplodere tutte le stelle del firmamento.
Nella prima parte di Avengers: Endgame, dopo la Decimazione gli Avengers rintracciano Thanos nel suo umile rifugio e in un impeto di rabbia Thor lo uccide.