Perché un server non funziona?

Domanda di: Dr. Soriana Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

In genere, gli errori DNS sono generati da problemi dell'utente, che si tratti di una connessione di rete o Internet, di impostazioni DNS configurate in modo errato, oppure di un browser non aggiornato. Questi errori possono anche essere dovuti ad un'interruzione temporanea del server che rende il DNS non disponibile.

Cosa fare se il server non funziona?

  1. Il server DNS non risponde: risoluzione dei problemi di rete. ...
  2. Connettiti con un dispositivo diverso. ...
  3. Passa a un altro browser web. ...
  4. Riavvia il computer in modalità provvisoria. ...
  5. Riavvia il modem o il router. ...
  6. Disattiva antivirus e firewall. ...
  7. Disabilita altre connessioni se il server DNS non risponde.

Cosa vuol dire impossibile connettersi al server?

Questo errore indica che il tuo dispositivo non può connettersi al server di posta del tuo provider. Può essere qualsiasi cosa, da nessuna rete, rete intermittente o instabile, o anche una buona connessione Internet in generale, ma l'impossibilità di raggiungere il server di posta del tuo provider specifico.

Come risolvere il problema il server DNS non risponde?

Spegni il modem e il router e scollegali dal cavo di alimentazione. Attendi 30 secondi e poi ricollegali e riavviali entrambi. Non appena si saranno riallineati, verifica se l'errore “il server DNS non risponde” è ancora presente. Se hai ancora problemi, continua con i prossimi test.

Dove si trova il server DNS?

Per cambiare i DNS del router, accedi all'indirizzo del dispositivo digitando 192.168.1.1 o 192.168.0.1 nella barra del browser. Se nessuno di questi indirizzi funziona, cerca le impostazioni nel manuale del router oppure cercalo sul sito del fabbricante. Inserisci nome utente e password e vai alla sezione DNS.

Tutorial:Come risolvere problema "IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO WEB" ITA.