Domanda di: Sig. Domiziano Lombardi | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(67 voti)
Secondo i risultati il colore rosso sarebbe "un segnale di apertura sessuale e questa percezione sarebbe accompagnata da denigrazione della rivale e maggiore attenzione alla difesa del proprio uomo". "Questo risultato può aiutarci a dare un senso al comportamento delle altre persone nei nostri confronti.
Rosso è il colore dell'amore, della passione, del sangue. Pensiamo al rossetto, alle rose rosse, alla biancheria rossa, ai film “a luce rossa”. Ma questo colore non è un talismano per la nostra seduttività.
Vestirsi di rosso comunica allegria, vivacità e sensualità. Al tempo stesso però il rosso veicola aggressività e soprattutto attira l'attenzione. Se vuoi dare nell'occhio il rosso è sicuramente il colore giusto.
Chi indossa il rosso come tonalità dominante nell'abbigliamento è vivace ed estroverso, con una tendenza ad imporsi nelle relazioni. Energico e in continuo movimento, vuole conquistare rapidamente i propri obiettivi. Usato in eccesso sottolinea un temperamento a volte aggressivo.
Il blu rappresenta fiducia, positività, calma e fedeltà. Le persone che scelgono di vestirsi di blu hanno un carattere molto deciso: dotate di una grande apertura mentale, si adattano bene ad ogni contesto, sono intuitive ed hanno un forte senso dell'umorismo.