Domanda di: Dr. Adriano Parisi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(1 voti)
A cosa serve il piegaciglia
Il piegaciglia serve letteralmente a incurvare le ciglia (si, anche quelle finte). È un beauty tool imperdibile per chi ha le ciglia dritte o poco corpose: grazie al piegaciglia potrai renderle curve per uno sguardo profondo e marcato.
Il piegaciglia si usa rigorosamente sulle ciglia struccate, a trucco occhi concluso - ma potete anche scegliere di curvarle senza truccarvi ovviamente - e prima di applicare il mascara. Usare il piegaciglia sulle ciglia ricoperte di mascara rischia di appiccicarle tra loro, di danneggiarne i fusti e di spezzarle.
Anche se lo stai facendo correttamente, l'uso quotidiano può provocare la caduta o il diradamento delle ciglia. La soluzione migliore è limitarlo ai make up più importanti. Bloccare troppo forti i morsetti o troppo a lungo. Forse l'errore più grande che puoi fare è usarlo in modo troppo aggressivo.
Serve essenzialmente per dar loro una vera e propria piega ricurva al fine di intensificare ulteriormente lo sguardo con l'utilizzo del mascara, ma è utile per chi, a prescindere dalla forma del proprio occhio, desidera una curvatura estrema e particolarmente marcata.
Il gommino che trovate infatti sul piegaciglia garantisce un approccio delicato e soffice che attutisce la piegatura e protegge le vostre ciglia. Come abbiamo anticipato, questo strumento non va però impiegato tutti i giorni ma solo un paio di volte a settimana.