Perché usare kahoot?

Domanda di: Rudy Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Kahoot! è utile per introdurre nuovi argomenti e far apprendere nuovi concetti, come esercitazione prima degli esami, organizzare sfide con altre classi, facilitare la discussione, o anche solo per far un'attività divertente in classe, che spezzi la routine e possa coinvolgere tutti.

A cosa serve il kahoot?

è una piattaforma di apprendimento basata sul gioco, utilizzata a scopo educativo nelle scuole e in altre istituzioni educative. I suoi giochi di apprendimento,"Kahoots", sono quiz a scelta multipla che possono essere scritti dagli utenti e sono accessibili tramite un Browser Web o attraverso l'App Kahoot.

Come usare kahoot a scuola?

Kahoot! è una piattaforma sicura perché per giocare ai quiz non è necessario che tutti gli studenti e tutte le studentesse si registrino, né che scarichino l'app, ma è sufficiente che inseriscano il codice di riferimento del quiz nell'apposita sezione del sito e avranno accesso a quello scelto.

Che tipo di domande posso creare su kahoot?

quiz: domande a risposta multipla oppure vero o falso; Jumble: cioè ordinare quattro elementi in modo corretto secondo un criterio, ad esempio, cronologico; Discussion: è simile a quiz ma senza punteggio per esempio per introdurre la spiegazione di un argomento; Survey: cioè sondaggi.

Come funziona kahoot a squadre?

Clicca sul pulsante + in alto a sinistra per aggiungere più squadre o modifica una squadra per rinominarla o eliminarla. Una volta che l'organizzatore modifica il nome della squadra, i giocatori non possono più modificarlo. Quando i giocatori partecipano al tuo kahoot, possono scegliere a quale squadra unirsi.

KAHOOT! crea e condividi un quiz (per modalità sincrona)