Perché usare sacco nanna?

Domanda di: Jari Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Mantiene una temperatura costante evitando il rischio del surriscaldamento del bambino. Protegge il piccolo riducendo il pericolo di SIDS assicurando un sonno sicuro. Abitua il bambino al momento della nanna consentendogli un'associazione positiva e quindi un riposo migliore.

Quando mettere il neonato nel sacco nanna?

Il sacco nanna può esser utilizzato fin dal primo giorno del bambino. L'unica cosa importante è che il bambino sia nel suo lettino se utilizza il sacco.

Quando non usare il sacco nanna?

Sacco nanna neonato estivo

Se in estate la temperatura supera i 27°-28°, è meglio evitare del tutto di usare il sacco nanna e lasciare il bambino scoperto.

A cosa servono i sacchi nanna?

Sacco nanna neonato: a cosa serve

Nello specifico, il sacco nanna aiuta a: Evitare che il bimbo durante la notte si scopra. Se il tuo bimbo si muove tanto, questa potrebbe essere una soluzione che ti può far dormire più serenamente. Evitare risvegli dovuti al freddo.

Cosa mettere sotto il sacco nanna?

Sotto i 16 gradi, quindi, vestiremo il bimbo in questa maniera: un body in cotone a maniche lunghe, una tutina a maniche lunghe, un sacco nanna da 2 tog (di nuovo), calzini caldi, cuffietta in cotone e manopole leggere per le mani.

SACCO NANNA: Cos'è, a cosa serve e come sceglierlo