L'incremento del costo mensile è stato giustificato dall'esigenza di migliorare la qualità della propria rete mobile. Per cercare di mitigarlo, dal 5 al 31 ottobre, Vodafone offrirà la possibilità di attivare gratuitamente giga aggiuntivi gratis per 12 mesi e di scegliere un'offerta alternativa.
Diritto di recesso Vodafone: come fare per evitare l'aumento
La domanda deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di ricezione della comunicazione sulla rimodulazione, specificando come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Qual è la tariffa più bassa di Vodafone? A Marzo 2023 la tariffa più bassa di Vodafone è Vodafone Silver. Ha il costo di 7,99 €/mese con il primo mese in sconto a 5 €. L'offerta, tuttavia può essere attivata solo da chi passa a Vodafone da Iliad, Fastweb e specifici altri operatori di telefonia.
Tecnicamente parlando Vodafone è un operatore telefonico sia fisso che mobile che detiene una propria infrastruttura di rete mentre Ho Mobile è un virtuale di tipo ESP che utilizza una rete non di sua proprietà ma quella appunto del gestore che lo ospita e lo controlla.
Tra gli operatori mvno su rete Vodafone più conosciuti troviamo Ho Mobile, considerato come operatore low cost di Vodafone a tutti gli effetti e 1Mobile, ma anche altri provider MVNO come Optima Mobile, Rabona Mobile, Feder Mobile, Noitel, Ntmobile e Withu.