Domanda di: Alan Fontana | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(7 voti)
Poter toccare Harry significherebbe, in teoria, che Voldemort sarebbe in grado di ucciderlo, il che significa che c'è qualcos'altro in gioco. In mezzo ad alcune idee sbagliate online, due teorie possono essere discusse e confutate per capire davvero come è successo.
Perché Voldemort non è riuscito ad uccidere Harry?
Perché Voldemort non riuscì ad uccidere Harry Potter? - Quora. Perché Lily Evans, la madre di Harry, gli ha trasmesso una specie di incantesimo e ha fatto sì che Voldemort, pur essendo potentissimo e che nessuno potesse fermarlo, non fosse in grado di ucciderlo.
Nella lotta contro Harry, il suo corpo reagì con bruciature e vesciche provocate dalla potente protezione che la madre di Harry lasciò nella pelle del figlio quando sacrificò la sua vita per lui.
Il legame tra il giovane mago e l'ormai iconico villain risale ai fratelli Peverell, al centro della storia dedicata ai Doni della Morte. Antioch Peverell, il fratello maggiore, si sostiene abbia forgiato e fosse il primo possessore della Bacchetta di Sambuco che viene tramandata attraverso una sfida.
Il naso di Voldemort ha iniziato a scomparire per due motivi principali. Il primo è perché per costruire gli Horcrux si è lacerato l'anima comportando una conseguente malformazione in volto. Il secondo è legato al suo stretto legame con i serpenti, che lo ha portato ad assumerne le sembianze.