VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come si fa ad attivare il roaming?
Per quanto riguarda Android non dovrete fare altro che andare in Impostazioni, poi cliccare ancora su Wireless, andare sulla voce Altro, scegliere Reti Mobili e disattivare la casella Roaming Dati. Ovviamente, per attivarlo, dovrete fare l'operazione al contrario e mettere la spunta sul Roaming.
Dove non funziona WhatsApp?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché WhatsApp non riceve?
Riavvia il telefono, oppure spegnilo e poi riaccendilo. Reimposta le preferenze delle app andando in Impostazioni del dispositivo > App > pulsante Menu > Reimposta preferenze app. Assicurarti di lasciare il telefono collegato a una fonte di alimentazione per evitare che si attivi la modalità di risparmio energetico.
Perché non riesco a mandare i messaggi?
Assicurati che il tuo operatore supporti i messaggi MMS, SMS o RCS. Verifica che il segnale sia presente. Verifica se sei in modalità aereo. In caso affermativo, disattivala.
Quali telefoni non funzionerà WhatsApp?
Semplicemente, per chi usi ancora – magari come secondo telefono – uno smartphone che non sia aggiornabile almeno ad Android 4.1 Lollipop oppure ad iOS 12, WhatsApp smetterà di funzionare.
Quali iPhone non avranno più WhatsApp?
Tra i telefoni non più supportati ci sono gli iPhone 5 (presentato nel 2012) e gli iPhone 5c (presentato nel 2013) ma questa scelta non sorprende giacché WhatsApp non supporta più vecchissime versioni di iOS (e su iPhone 5 e iPhone 5c, al massimo gira iOS 10) e il requisito minimo è la presenza di iOS 12.
Come funziona il roaming in Francia?
Quando esci dal tuo paese e ti rechi in un altro paese dell'UE, non devi pagare tariffe aggiuntive per utilizzare il cellulare. Puoi usufruire infatti del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare come se fossi nel tuo paese.
Quando vado in Europa devo attivare il roaming?
Nell'UE posso automaticamente usufruire del roaming senza costi aggiuntivi o devo fare qualcosa per attivarlo? Non occorre alcuna attivazione. Il tuo operatore dovrebbe darti automaticamente accesso ai servizi di roaming nell'UE a tariffa nazionale.
Quando si va all'estero bisogna attivare il roaming?
Quando si va all'estero è necessario attivare il roaming dati? Nel momento in cui si lasciano i confini nazionali per recarsi in uno stato estero, il roaming dei servizi voce ed SMS si attiva automaticamente. Pertanto, l'utente non deve svolgere particolari attività.
Cosa succede se non si attiva il roaming?
Se ti trovi in Italia e disattivi il roaming dati non succede niente. Se invece ti trovi all'estero in un qualunque paese e non sei collegato ad una rete WiFi non potrai navigare in internet, non potrai utilizzare i social o messaggistica che utilizza il traffico dati come per esempio WhatsApp.
Come funziona il roaming in Svizzera?
Infatti, come forse già saprete, la Svizzera non fa parte della lista dei Paesi della cosiddetta zona Europa. Proprio per questo il già citato Roaming Like at Home non è valido entro i confini elvetici e quindi i vari operatori di rete mobile sono liberi di applicare tariffe diverse.
In che paesi funziona il roaming?
Il regime di roaming a tariffa nazionale è disponibile in TUTTI i 27 paesi dell'UE: Belgio, Bulgaria, Cechia, Danimarca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia ...
Come utilizzare il cellulare in Francia?
Dal 15 giugno 2017 è stato abolito il roaming nell'Unione Europea per quanto riguarda la telefonia mobile, perciò se ti rechi in Francia o in uno dei Paesi membri dell'UE (più Norvegia, Islanda e Liechtenstein) potrai continuare a utilizzare la tua offerta mobile nazionale, senza costi aggiuntivi.
Come fare con telefono in Francia?
Prefisso telefonico della Francia Per chiamare la Francia dall'Italia digitare il prefisso internazionale della Francia 0033 seguito dal numero desiderato, mentre per telefonare dalla Francia in Italia digitare il prefisso internazionale dell'Italia 0039 seguito dal numero telefonico.
Come fare con Internet in Francia?
L'opzione migliore, senza dubbio, è la eSIM Francia che Holafly vi offre per avere internet. In questo paese, con la SIM virtuale potrete avere tutto l'internet di cui avete bisogno per godervi il vostro viaggio, sarà la migliore scelta di internet mobile che possiate fare!
Dove non funziona WhatsApp 2023?
Per quanto riguarda gliHuawei, si tratta diAscend D, Ascend D1, Ascend D2, Ascend G740, Ascend Mate e Ascend P1. Ci sono poi i Zte Grand S Flex e Grand X Quad V987, l'Archos 53 Platinum, l'HTC Desire 500, i Sony Xperia Arc S, Miro e Neo L, i Wiko Cink Five e Darknight ZT, il Lenovo A820.
Da quando WhatsApp smette di funzionare?
Dal 1° gennaio 2023 WhatsApp non funzionerà più su diversi modelli di smartphone. La piattaforma di messaggistica istantanea tra le più utilizzate continua ad aggiornarsi e quindi i dispositivi più vecchi non risulteranno più compatibili.
Quando smettera di funzionare WhatsApp su iPhone 6?
30 Dicembre 2022, ore 14:50 Qualche giorno fa Whatsapp ha annunciato il taglio del supporto per alcuni vecchi sistemi operativi mobile. Come notato da Gizchina, dal 1 Gennaio 2023 l'applicazione di messaggistica istantanea non funzionerà nemmeno più su due modelli di iPhone.
Cosa succede se non faccio l'aggiornamento di WhatsApp?
WhatsApp, per funzionare correttamente, richiede all'utente l'utilizzo di una versione recente della app. Se ciò non accade, smette temporaneamente di funzionare finché non viene eseguito l'aggiornamento.
Quando WhatsApp diventa obsoleto?
WhatsApp non sarà più disponibile per gli smartphone: Android con versione 4.0.4 o precedente (dal 1° Novembre 2021)