Perché Yakuza non è in italiano?

Domanda di: Danthon Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

In passato gli Yakuza si sono distinti per non aver mai offerto sottotitoli e doppiaggio in lingua italiana, limitandosi a riportare testi in inglese e parlato in giapponese.

Quali Yakuza sono tradotti in italiano?

L'unico titolo della serie tradotto in lingua italiana è l'originale Yakuza per PS2. Tutti gli altri giochi sono disponibile unicamente con sottotitoli in inglese. Lo spin-off JUDGMENT è l'unico, al momento, con testi in italiano e potrebbe subire la stessa sorte anche il nuovo Yakuza: Like a Dragon (Yakuza 7).

Quale Yakuza ha i sottotitoli in italiano?

Adesso è ufficiale, Yakuza 7 sarà sottotitolato in italiano. Le avvisaglie c'erano già da un po': dopotutto, lo spin-off Judgment era stato tradotto in italiano allo stesso modo.

Qual è il primo Yakuza da giocare?

Yakuza, in giapponese Ryu Ga Gotoku (龍が如く Ryū Ga Gotoku, lett. "Come un drago"), è un videogioco creato e sviluppato da SEGA, pubblicato per PlayStation 2, PlayStation 3 e Wii U, ed è il primo gioco della serie Yakuza.

Come riconoscere uno Yakuza?

Spesso, i membri della Yakuza possono essere riconosciuti dalle spille del loro gruppo di appartenenza che indossano sul collo della giacca, soprattutto durante le riunioni. Ad esempio, un altro modo per riconoscere un membro è vedere se dietro alla sua figura ci sono i Company Brothers.

Perché la Yakuza non è come la Mafia