Qual è il codice prodotto?

Domanda di: Italo Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

UPC (Universal Product Code), noto anche come GTIN-12 e UPC-A. 12 cifre. Un identificatore numerico unico per prodotti commerciali; è solitamente associato a un codice a barre stampato sulla merce al dettaglio.

Dove si trova il codice prodotto?

Il codice identificativo unico può essere facilmente trovato su ogni prodotto. Di solito, per quanto riguarda gli articoli retail, è possibile trovarli sotto al codice a barre.

Come identificare un prodotto?

L'identificazione dei prodotti avviene attraverso la loro etichettatura. Ogni prodotto, infatti viene identificato da un'etichetta che riporta il suo codice univoco. Tradizionalmente questo codice è un codice a barre, lineare o bidimensionale, che rappresenta la carta d'identità del prodotto.

Che cosa è il codice identificativo?

Il codice identificativo deve essere una combinazione numerica o alfanumerica univoca e attribuita dallo Stato di appartenenza all'operatore estero terzo, a fini fiscali, previdenziali o simili.

A cosa serve il codice prodotto?

I codici prodotto servono ad identificare i tuoi singoli prodotti (non il tuo brand o le linee di prodotti), consentendo ai marketplace di separare i prodotti.

Quali codici acquistare? Tutti i principali tipi di codici e a cosa ti servono!