Che colore andrà di moda nel 2023?

Domanda di: Ivano Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (73 voti)

Anche se Pantone ha già eletto il colore dell'anno 2023, la moda vista in passerella celebra tantissime sfumature tenui che sfiorano le note pastello e naturali: c'è l'azzurro pastello proposto nella sua leggerezza dei voile, il giallo burro caldo e avvolgente o il grigio perla che diventa segno di eleganza.

Qual è il colore moda del 2023?

Il Pantone Institute ha scelto la tonalità 18-1750 - Viva Magenta come colore dell'anno 2023, che esprime un nuovo risveglio del potere: il potere di scrivere una nuova storia. Viva Magenta è coraggiosa e senza paura, forte e vitale. Incoraggia la sperimentazione e l'espressione di sé senza limiti.

Quali sono i colori dell'inverno 2023?

Giallo sole e senape sono la tendenza dell'inverno 2023

Il giallo è stato uno dei colori Pantone per l'anno 2021 ed è ancora presente in tante collezioni con tonalità luminose che riscaldano la stagione fredda.

Cosa torna di moda nel 2023?

Tendenze moda della primavera/estate 2023: i tessuti

Dai classici jeans alle camicie, dalle maxi gonne agli abiti, per un look da giorno e da notte e in chiave denim h24, mixando capi e colori e creando un total look interamente declinato in questo tessuto che è un evergreen indiscusso.

Che colore si usa primavera estate 2023?

La tendenza della moda Primavera Estate 2023 elegge il colore verde tra i must di stagione. Un green mood da abbracciare seguendo le ispirazioni in arrivo dalle passerelle che puntano sulle infinite sfumature di una tonalità, che da sempre è divisiva e sfidante.

ZARA WOMEN'S NEW COLLECTION / MARCH 2023