Qual è il color tabacco?

Domanda di: Akira Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

Il colore tabacco è una tonalità di marrone, tipica del tabacco lavorato. Il suo significato simbolico è legato alla maturazione, poiché il tabacco si può ottenere solo quando la pianta del genere Nicotina ha raggiunto la giusta maturazione.

Come si abbina il color tabacco?

TABACCO: un marrone intenso che attira lo sguardo, tonalità molto rilassante e avvolgente. Il suo abbinamento perfetto è con colori caldi e chiari, anche pastello. Attenzione a non utilizzarlo in superfici troppo grandi o rischierebbe di attirare l'attenzione tutta su di sé.

Come abbinare i pantaloni tabacco?

Per creare contrasto, puoi invece abbinare il color tabacco a colori che siano opposti nel cerchio cromatico, quindi alle cromie fredde, come per esempio:
  1. tabacco e blu, che è perfetto anche con il jeans.
  2. tabacco e verde smeraldo, uno dei miei preferiti.

Che colore si abbina con il marrone?

Il marrone caldo si sposerà meglio con i toni caldi, come i colori del bosco, dal bordeaux, al verde oliva, all'ocra, all'arancione, passando per il rosa pesca e arrivando al blu. Il mix marrone e blu è una combinazione che personalmente trovo strepitosa.

Che colore è il cognac?

Il cognac è caldo e dorato, ricco e speziato. I colori che gli si abbinano meglio sono tutti i 𝐧𝐞𝐮𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐝𝐢, il 𝐫𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐦𝐨𝐧𝐞, il 𝐛𝐨𝐫𝐠𝐨𝐠𝐧𝐚, il 𝐦𝐚𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐢𝐨𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐨, il 𝐯𝐞𝐫𝐝𝐞 𝐩𝐢𝐮' 𝐨 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐨, 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐧𝐚, 𝐥'𝐚𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨, 𝐢𝐥 𝐛𝐥𝐮 𝐣𝐞𝐚𝐧𝐬 e infine 𝐥'𝐨𝐫𝐨.

GUIDA AL TABACCO "Leggero e buono", per iniziare, naturale, prezzi ✴ROLLO e PIPA✴