Qual è il colore che copre meglio i capelli bianchi?

Domanda di: Naomi Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

Qual è il colore migliore per coprire i capelli bianchi? Come abbiamo già visto, sfruttare le varie tonalità del biondo, preferibilmente fredde e perfino tendenti al grigio, è la soluzione ottimale per coprire o camuffare la presenza di capelli bianchi.

Quale è la tinta migliore per coprire i capelli bianchi?

La miglior colorazione per coprire i primi capelli bianchi

Puoi provare Color Touch, una formula senza ammoniaca che copre i capelli bianchi fino a un massimo del 50%, permettendoti di creare un colore intenso che resiste fino a ventiquattro lavaggi.

Quali colori stanno bene con i capelli bianchi?

Personalmente, soprattutto se avete gli occhi chiari (io lo vedo con mia suocera), trovo che i toni del grigio e i pastello come rosa e azzurro siano meravigliosi: danno moltissima luce al viso e capelli e occhi risaltano. Niente paura di osare anche i toni più decisi: rosso, viola, bluette, nero...

Perché il colore non copre i capelli bianchi?

In presenza di un'elevata percentuale di capelli bianchi, l'assorbimento della tintura potrebbe essere solo parziale, creando così un antiestetico effetto di “trasparenza” del capello canuto.

Quale Castano copre i capelli bianchi?

Il doppio passaggio è un metodo utile soprattutto per coprire i capelli bianchi, uniformandoli a un colore di base medio/ scuro: dal castano medio al nero.

Capelli bianchi difficili da colorare ❓ Pochi minuti per spiegarti il perché e come risolvere 😉