Qual è il colore della lavanda?

Domanda di: Diana De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Il colore della lavanda, una sfumatura delicata di viola, con un tocco di calore rispetto al tono pieno, è decisamente molto femminile, estremamente morbido e incomparabilmente romantico.

Che colori abbinare al lavanda?

Ottimo assieme al grigio perla per richiamare la raffinatezza, mentre l'abbinamento del lavanda con il colore sabbia e il beige dona un senso di calore e accoglienza.

Come si ottiene il colore della lavanda?

In sostanza dobbiamo miscelare un rosso freddo (tendente al blu) come la Lacca di Garanza, con un blu caldo, (tendente al rosso) come il Blu Oltremare. Se al contrario, mescoliamo un rosso caldo, come il Vermiglio, con un blu freddo, come il Ceruleo, il risultato sarà quello di ottenere un viola spento.

Qual è il colore lilla?

Il colore lilla è considerato un viola chiaro e luminoso che può arrivare quasi al bianco. Il suo significato è il risveglio dell'anima e rappresenta il controllo della razionalità sull'emotività. È la congiunzione tra il corpo e la mente.

Qual è il colore glicine?

Glicine, il nostro colore d'ispirazione del mese

Delicato ed elegante come i fiori dai quali prende il nome, il color glicine è una delle sfumature di viola più positive e romantiche.

Lavender Harvest & Oil Distillation | Valensole - Provence - France 🇫🇷| large and small scale