VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Che colore fare le unghie d'estate?
Per l'estate 2022 i colori di tendenza sono senza ombra di dubbio il viola, il rosso, il blu, l'azzurro, i colori fluo e le intramontabili unghie bianche.
Come vanno di moda le unghie 2023?
Le unghie eleganti e semplici 2023 sono sempre una certezza, declinate in colori soft e delicati come le varie sfumature di nude. Tra le più cool ci sono le Unghie Viva Magenta, il nuovo colore Pantone 2023, un bellissimo rosso sfumato, molto vicino al carminio, un perfetto equilibrio tra caldo e freddo.
Come abbinare lo smalto ai vestiti?
Quando indossate uno abito dai colori accesi, meglio puntare su una french manicure o su un colore di smalto neutro, fino alla nude manicure. Stesso consiglio anche quando indossate un abito dai colori neutri: in questo caso c'è bisogno di uno smalto che si faccia notare!
Quale smalto a un matrimonio?
Posso utilizzare smalti colorati ad una cerimonia? Sì, l'utilizzo di altri colori, diversi da bianco e rosa, è consentito. Tuttavia, è importante scegliere esclusivamente tinte pastello. Se si tratta di una cerimonia diurna, escludere i colori scuri.
Come avere unghie eleganti?
Non magiare le unghie. Le unghie devono essere della stessa lunghezza. Attenzione alle cuticole e alla pulizia. Attenzione alla forma. No alle unghie finte. La scelta dello smalto. La scelta dei colori nel galateo delle unghie. Vietato lo smalto sbeccato.
Che smalto Mettere a 60 anni?
Per quanto riguarda gli smalti e le coperture a base di gel, non si sbaglia mai scegliendo le tinte neutre e le eleganti sfumature “nude” facili da abbinare e sfoggiare in ogni occasione, ma nulla vieta di osare tonalità più scure e accese corredate a un outfit particolare.
Quale colore di smalto snellisce le dita?
Se hai le dita piuttosto tozze e sogni una mano leggiadra e affusolata, scegli colori scuri, come il bordeaux, il rosso, il color prugna o il nero. Da evitare invece, il grigio chiaro, il bianco perlato e il nude, in quanto tonalità spente che tendono ad accorciare e a rendere le dita più tozze.
Che colore fare le unghie dei piedi?
Chi ha la pelle molto chiara, infatti, potrà valorizzare l'incarnato con uno smalto dai colori pastello, luminosi e brillanti. Al contrario, uno smalto rosso scuro, viola o blu saprà mettere in risalto l'abbronzatura o gli incarnati più dark.
Qual è lo smalto più bello del mondo?
La classifica dei 10 migliori smalti di qualità
KIKO Power Pro Nail Lacquer. ... Infinite Fedua – Smalto Smalto Vernice Currant Red. ... Mesauda Shine Flex. ... Complete Salon Manicure di Sally Hansen. ... Essie. ... Shine Sistema Effetto Gel di OPI. ... KARGI. ... Dior Vernice – Brillantezza.
Come capire se un colore di smalto ti sta bene?
Scegli lo smalto in base alla forma delle unghie Se hai le unghie piccole e con il letto ungueale stretto starai benissimo con tutti i colori chiari (come i pastello), le tinte vivaci (come i fucsia e gli aranciati) e il rosso. Le unghie larghe, invece, preferiranno i colori scuri perché tendono a rimpicciolirle.
A cosa si abbina lo smalto?
Per gli outfit più casual, può essere una buona idea quella di abbinare le unghie ai bijoux, specialmente a quelli che indosseremo sulle dita ed ai polsi, come bracciali, bangles, anelli ed orologi. Piccoli accessori colorati abbinati al colore dello smalto potranno trasformare le nostre unghie in ulteriori gioielli.
Quale colore non si mette ai matrimoni?
Detto questo entra in gioco il buon senso delle invitate di escludere il bianco e tutti quei colori chiari simili all'abito della sposa: beige, avorio, panna e cipria. Altro colore da evitare è il rosso poiché è considerato troppo audace e oscurerebbe la figura della sposa.
Che smalto piace agli uomini?
In un sondaggio rappresentativo, il Deutsches Lackinstitut (Istituto tedesco di pittura ) ha scoperto che gli uomini preferiscono generalmente il blu, ma anche il grigio, il nero e il marrone.
Che smalto deve mettere la mamma della sposa?
Da evitare, ovviamente, il bianco e, preferibilmente, anche il nero, colore più da lutto che da matrimonio. Ammesso solo nel caso in cui sia un ricevimento serale e formale. Meglio puntare su colori pastello e forme non troppo attillate, per non attirare troppi sguardi su di sé.
Come abbinare lo smalto alle scarpe?
Via libera insomma agli abbinamenti liberi, dal rosso con il blu notte, dal lilla con il verde lime, fino al caramello con il nero. Per chi ama gli accostamenti più classici il blu sta bene con il rosa antico e il nude è il passepartout per il black & white. Qui otto abbinamenti sandali e unghie giusti su cui puntare.
Che smalto mettere su vestito da cerimonia verde?
Per un effetto molto strong, perfetti il bianco latte e il nero. Infine, indossando un elegante verde scuro, possiamo far risaltare le unghie con colori di smalto caldi, come il rosso, l'arancione e il corallo. Bene anche il bronzo e l'argento, soprattutto se si è già abbronzate.
Che smalto mettere con vestito dorato?
Con l'abito color oro abbina una nails art davvero chic: dividi l'unghia verticalmente e stendi prima da un lato lo smalto rosa pallido e poi, una volta asciutto, lo smalto argento. Per segnare una riga dritta aiutati con piccoli pezzi di nastro adesivo.
Quali unghie fare diverse?
TENDENZE UNGHIE 2021 In vista dei mesi caldi trionfano i colori nude, dalle sfumature di beige ai rosa cipria più romantici. Per chi ama i toni briosi, via libera anche a unghie pastello ben più vivaci, a cui fanno da contraltare i colori pop e persino fluo, la risposta di Pantone al grigiore della pandemia.
Come capire se ti stanno meglio le unghie quadrate o tonde?
Meglio fare le unghie tonde se abbiamo le unghie fragili, in quanto si spezzano meno facilmente. La forma tonda è perfetta sia per le unghie corte che quelle lunghe, richiede meno manutenzione, ed è più facile da mantenere pulita. Inoltre, le unghie tonde risultano molto meno fragili ed è difficile che si spezzino.
Come vanno le unghie adesso?
Come abbiamo anticipato poco fa, la grande tendenza del 2021 riguarda le unghie al naturale. Le tonalità saranno quindi sui toni del rosino, del beige e del color carne. Questo tipo di unghie sono un passepartout per tutte le occasioni, e per tutte le stagioni.