Qual è il colore glicine?

Domanda di: Nabil Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Glicine, il nostro colore d'ispirazione del mese Delicato ed elegante come i fiori dai quali prende il nome, il color glicine è una delle sfumature di viola più positive e romantiche.

Cosa abbinare con colore glicine?

Rosa, bianco, grigio e azzurro se volete prendere questa strada. Le tinte scure, invece, sono una scelta più azzardata, come abbiamo detto, ma che se gestita correttamente crea un abbinamento che fa la sua figura.

Che differenza c'è tra glicine e lilla?

Il lilla, invece, è un colore pastello leggermente più delicato del glicine e tendenzialmente caldo: la quantità di rosso nel lilla è maggiore che nel glicine, ecco perché è facilmente riconoscibile dal fatto che tende al rosa, seppur con una leggera sfumatura di azzurro.

Qual è il colore lilla?

Il colore lilla è considerato un viola chiaro e luminoso che può arrivare quasi al bianco. Il suo significato è il risveglio dell'anima e rappresenta il controllo della razionalità sull'emotività. È la congiunzione tra il corpo e la mente.

Quali sono i fiori color glicine?

La Wisteria, nota con il nome comune di Glicine è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Fabaceae e originaria della Cina e del Giappone.

COME FARE IL COLOR GLICINE