Qual è il colore grigio tortora?

Domanda di: Emidio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Il grigio tortora prende il nome dall'omonimo volatile, simile al colombo, che possiede differenti sfumature di marrone, beige e grigio nel piumaggio del dorso e dell'addome. Da qui nasce la palette di nuance che rappresenta, ad oggi, una delle combinazione di colori più utilizzata nel campo dell'arredamento.

Che colore è grigio tortora?

Il grigio tortora è un colore tra il grigio e il marrone, una tonalità di grigio calda e morbida che vira al beige. Il nome deriva dal colore del piumaggio di una tortora.

Che colore è il color tortora?

Il tortora deve il suo nome al colore del piumaggio delle tortore e le sue tonalità vanno dal chiaro più tendente al grigio, allo scuro più tendente al marrone.

Quanti color tortora esistono?

Esistono due varianti del colore tortora: una più chiara e una più scura. Abbiamo detto che il tortora è un colore a metà tra il grigio e il marrone. Analizziamo ora le tre diverse declinazioni: Tendente al Beige – Colore caldo.

Come riconoscere la Tortora?

Maschio e femmina sono indistinguibili in natura. Hanno una livrea chiara, con base color beige e sfumature grigiastre; presentano un caratteristico collarino nerastro, le estremità delle ali e parte della coda sono scure. Nidificazione. Soprattutto su alberi e arbusti; occasionalmente anche su manufatti di vario tipo.

Colori neutri per la casa: il GRIGIO TORTORA. Perché sceglierlo e come abbinarlo