Qual è il colore migliore per gli occhiali da sole?

Domanda di: Pierfrancesco Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Il grigio è il colore che sta bene a tutte le persone e montature di occhiali. Queste lenti riducono l'intensità della luce solare proteggendo l'occhio in qualsiasi condizione atmosferica. Garantiscono una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.

Quale colore scegliere per gli occhiali da sole?

Per chi ha dei riflessi freddi, le montature blu sono una scelta perfetta, mentre chi ha un nero un po' più caldo può optare per degli occhiali sul marrone. In generale, comunque, i mori stanno sempre molto bene in nero, in verde, rosso e melanzana.

Come scegliere il colore delle lenti polarizzate?

Le lenti grigie sono perfette in situazioni di luce diretta ed intensa, perché permettono di visualizzare i colori e il contrasto al massimo della nitidezza. Le lenti marroni sono le più versatili, perfette dal mattino fino al tramonto, e mantengono una visione chiara e luminosa.

Quali sono gli occhiali da sole di tendenza?

Tra i modelli più trendy troviamo invece gli occhiali da aviator, i butterfly, i classici curvy, fashion e cat, quelli esagonali o con le lenti grandi, il modello a mascherina e i wayfarer.

Quali lenti proteggono meglio dal sole?

Le lenti verdi, inoltre, con quelle grigie o color ambra, tendono ad aumentare il contrasto e si rivelano quindi molto utili per chi pratica attività come il golf. Le lenti con filtri polarizzanti, invece, aiutano a diminuire il riflesso delle superfici lisce e riflettenti, come i pavimenti o l'acqua.

Quale è il colore di lenti giusto per te scopriamolo con un test