Quanto guadagna un agente immobiliare in Svizzera?

Domanda di: Dimitri Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

Il settore immobiliare svizzero offre professioni ben remune rate. La retribuzione media del settore ammonta a CHF 117 600 l'anno o CHF 60 l'ora. Vale a dire 1,6 volte maggiore dello stipendio medio nazionale.

Come si diventa agente immobiliare in Svizzera?

In Ticino i corsi sono organizzati a cadenza biennale dall'Associazione svizzera dell'economia immobiliare (SVIT) sezione Ticino. Durata: 16 mesi (in tutto 360 ore), 1 sera alla settimana e il sabato tutto il giorno, o due sere alla settimana.

Quanto guadagna un agente immobiliare in Italia?

Lo stipendio medio per agente immobiliare in Italia è di circa 28.800 euro all'anno, ma tutto dipende anche dal tipo di immobili che si trattano. Per un'importante e lussuosa proprietà si può arrivare anche a prendere 15/18.000 euro a transazione conclusa.

Quanto guadagna al mese un agente immobiliare?

Un agente immobiliare alle prime armi, infatti, riceverà uno stipendio medio di 1.000-1.200 euro al mese, mentre chi ha molti anni di esperienza e si è specializzato in un determinato settore immobiliare può arrivare a guadagnare anche 1.800 euro al mese.

Quanto guadagna un agente immobiliare in Germania?

L'agente immobiliare

Vendere case in Germania è un'attività redditizia, tanto da risultare uno dei lavori meglio pagati. Mediamente chi opera nel settore riceve una retribuzione mensile di 3.536 euro.

Quanto guadagna un Agente immobiliare Stipendio e Provvigioni