Qual è il colore per festeggiare i 18 anni?

Domanda di: Assia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Il verde, simbolo di speranza, è il colore tradizionalmente associato alla confettata per una festa di 18 anni.

Qual è il colore dei confetti per i 18 anni?

Il colore per festeggiare i 18 anni è il giallo, simbolo di luce, intelletto e innovazione. A questo colore si abbina spesso il verde, sinonimo di speranza, fortuna e ricchezza.

Perché il verde è il colore dei 18 anni?

Il significato del colore verde

E' il colore della natura, quindi rappresenta il colore della vita che continua e si rinnova. E' segno di crescita, per questo è associato alla giovinezza. Siamo evergreen se rimaniamo giovani e freschi nel tempo, inoltre nel mondo occidentale rappresenta la speranza.

Cosa non deve mancare ad una festa di 18 anni?

ADDOBBI TAVOLI FESTA 18 ANNI

Si tratta poi di cose utili, che proprio non possono mancare: tovaglie, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli… Anche in questo caso, scegliete un colore che si abbini agli altri Addobbi Festa 18 Anni scelti per decorare la sala, oppure un colore che più vi piace.

Qual è il colore del compleanno?

Partiamo con l'evento per eccellenza: la nascita. In questo caso si utilizzerà il colore rosa se la nascitura è una bambina, e il colore azzurro se è maschietto. Per quanto riguarda i confetti, si prediligerà il monodose incartato singolarmente. Infatti un solo confetto viene usato in casi in cui sia un evento unico.

Colore dei 18 anni: perché è il verde?