Qual è il comparativo di Beautiful?

Domanda di: Anselmo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Per quanto riguarda la formazione del comparativo e del superlativo degli aggettivi di due o più sillabe, si aggiungerà "more" e "the most" davanti all'aggettivo immutato: beautiful, more beautiful, the most beautiful (bello, più bello, il più bello); interesting, more interesting, the most interesting (interessante, ...

Qual è la forma comparativa in inglese?

Gli aggettivi comparativi vengono utilizzati in frasi che confrontano i due sostantivi, in questo modo: Sostantivo (soggetto) + verbo + aggettivo comparativo + than + sostantivo (oggetto).

Come si fa il comparativo e il superlativo in inglese?

Quando vogliamo confrontare un sostantivo con degli altri sostantivi, abbiamo bisogno di utilizzare i comparativi e i superlativi. I comparativi si usano parlando di due o più sostantivi, confrontandoli tra loro per decidere quale sia migliore, più alto, più interessante, ecc. (vedi le frasi a e b di cui sopra).

Quando si usa il comparativo è superlativo?

COMPARATIVO, che esprime un paragone tra due termini rispetto ad una determinata qualità (esempio: Il fiore rosso è più bello del fiore giallo) oppure tra due qualità di uno stesso termine (esempio: Il fiore è più bello che profumato). SUPERLATIVO, che esprime una qualità al massimo livello.

Come si fa il comparativo degli avverbi in inglese?

Gli avverbi brevi che non terminano in -ly formano il comparativo e il superlativo come l'aggettivo: prendono -er al comparativo e -est al superlativo. Se l'avverbio termina in e si deve togliere la e prima di aggiungere il suffisso.

Beautiful: le otto cose assurde accadute in 30 anni di programmazione!