VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Cosa contrario?
contrari niente, nulla.
Come si dice il contrario di tutto?
↔ parte. ‖ niente, nulla.
Qual è l'opposto di Gentile?
carino, civile, cordiale, cortese, (non com.) costumato, educato, garbato, urbano. ↔ cafone, incivile, inurbano, maleducato, scortese, scostumato, screanzato, sgarbato, villano.
Qual è il contrario di comprare?
CONTR vendere, cedere, disfarsi.
Qual è il contrario di speranza?
↔ ↑ disperazione. ‖ pessimismo, sfiducia. Prov.: finché c'è vita c'è speranza ≈ la speranza è l'ultima a morire. ▲ Locuz.
Quando è iperbole?
In geometria analitica per definizione l'iperbole è il luogo geometrico dei punti del piano per cui è costante la differenza delle distanze fra due punti fissi definiti fuochi.
Come si riconosce una iperbole?
L'iperbole è il luogo geometrico dei punti del piano per i quali è costante la differenza delle distanze da due punti fissi detti fuochi. L'iperbole non è una curva chiusa ed è costituita da due rami distinti.
Che tipo di funzione è l'iperbole?
Come si vede dai grafici riportati, l'iperbole equilatera riferita ai propri asintoti è una funzione monotona definita su tutto l'insieme dei numeri reali escluso il punto x = 0.
Che differenza c'è tra parabola è iperbole?
Entrambe le curve sono sezioni di un cono retto indefinito con un piano. Nel caso della parabola il piano è parallelo a una generatrice del cono, mentre nel caso dell'iperbole è parallelo all'asse del cono.
Cos'è un ossimoro esempi?
L'ossimoro è una di quelle figure retoriche che vengono utilizzate di frequente anche nel linguaggio parlato. Ne sono esempi espressioni come silenzio assordante o silenzio eloquente, brivido caldo, attimo infinito, dolce dolore, assenza ingombrante, morto vivente, false verità, dolcezza amara.
Quanti assi ha un'iperbole?
L'iperbole gode di una simmetria centrale rispetto al centro dell'iperbole. Ciò significa che esistono due assi perpendicolari tra loro e passanti per il centro dell'iperbole verso i quali l'iperbole gode di simmetria assiale.
Qual è il contrario di frutta?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari (fig) causa, principio, radice, germe | (fig) perdita, passivo.
Qual è il contrario di mangiare?
CONTR digiunare, far la dieta, rifiutare il cibo, saltare i pasti || (fig) proteggere, conservare, preservare, tutelare || (fig) risparmiare, accumulare, mettere da parte.
Qual è il contrario di buio?
[privo di luce: stanza b.] ≈ oscuro, scuro, tenebroso. ↔ chiaro, illuminato, luminoso. ↑ abbagliante, lucente, radioso, sfolgorante.
Qual è il contrario di intelligente?
pronto, sveglio, penetrante, sagace, lucido, perspicace, ingegnoso, brillante, avveduto, accorto, fine, acuto, capace, dotato. CONTR sciocco, stupido, sprovveduto, stolto, cretino, idiota, grossolano, incapace.
Qual è il contrario di allegro?
«che prova tristezza» e «che comunica tristezza», anche con coppie di opposti con la medesima radice: avvilito/avvilente; demoralizzato/demoralizzante; depresso/deprimente; scoraggiato/scoraggiante: Era avvilito di doversi scusare come uno scolaretto (I.
Qual è il contrario di coraggio?
↔ codardia, (fam.) fifa, paura, pavidità, pusillanimità, timore, vigliaccheria, viltà.
Qual è il contrario di Magro?
↑ emaciato, macilento, ossuto, scheletrico. ↓ asciutto, snello. ↔ adiposo, (fam.) ciccione, grasso, pingue.
Qual è il contrario di minus?
Contrari di "minus": plus.
Qual è il contrario no?
‖ negazione. ↔ accettazione, assenso, consenso, sì. ‖ affermazione.