Qual è il Cristo più grande del mondo?

Domanda di: Germano Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

La Polonia ha completato la statua gigante di Gesù Cristo. Questa immensa scultura che sorge a Swiebodzin, nell'ovest del Paese, è alta 33 metri, con un piedistallo di 16 e una grossa corona e raggiunge in totale i 50 metri, superando così di 12 il Cristo redentore di Rio De Janeiro.

Qual è il Cristo più alto del mondo?

Senza considerare i piedistalli, il Cristo Protettore è il più alto del mondo con i suoi 37,5 metri, mentre il Cristo Re della Polonia e il Cristo de La Concordia della Bolivia sono alti 33 metri. Il Cristo Redentore di Rio è alto 30 metri.

Dove si trova il Cristo in Italia?

La statua del Redentore o Cristo Redentore è una scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante Maratea, in provincia di Potenza.

Dove si trova il Cristo più alto del mondo?

Il Cristo Redentore (in portoghese: Cristo Redentor) è una statua in stile decò rappresentante Gesù Cristo che si trova nella città brasiliana di Rio de Janeiro, collocata sulla cima del monte Corcovado. La statua è alta 38 metri di cui 8 fanno parte del basamento.

Dove si trova il Cristo con le braccia aperte?

Dalla cima del Corcovado, a 710 metri di altezza, il Cristo Redentore si erge sulla città di Rio. Con le sue braccia aperte, la statua protegge la città dal 1931. Alta 38 metri, la statua è il monumento più importante di Rio de Janeiro e attira centinaia di migliaia di turisti ogni anno.

La statua di Cristo più grande del mondo.