Qual è il diamante migliore?

Domanda di: Sebastian Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

Il miglior grado di purezza di un diamante è FL (Flawless, privo di difetti).

Quali sono i diamanti più pregiati?

KOH-I-NOOR - Il diamante più costoso al mondo viene dall'India e la sua esistenza è documentata già dal 1304, quando apparteneva al Rajàh di Malwa: con i suoi 108 carati, ha un valore assolutamente inestimabile e oggi si trova al centro della corona della regina Elisabetta II, nella Torre di Londra.

Qual è il miglior colore di un diamante?

Qual'è il miglior colore di un diamante? La fascia di colore D/E (bianco eccezionale) rappresenta i diamanti totalmente incolori. Come specificato in precedenza, il diamante incolore ha il valore più elevato.

Cosa significa diamante G?

Colore G. I diamanti di grado G sono diamanti quasi incolore e una leggera differenza di colore è percepibile solamente se confrontati con diamanti di grado D o E. Le pietre G appaiono incolore soprattutto una volta incastonate e perciò offrono un eccellente rapporto qualità prezzo.

Come capire la qualità di un diamante?

La scala di valutazione parte da Perfetto/Internamente Perfetto (FL/IF), a Inclusioni Molto Molto Piccole (VVS1/VVS2), Inclusioni Molto Piccole (VS1/VS2), Inclusioni Piccole (SI1/SI2) a Inclusioni (I1, I2 e I3). 77 Diamonds non vende diamanti inferiori a SI2 perché non sono considerati adatti per i gioielli.

Come evitare di comprare a caro prezzo diamanti senza valore