Qual è il fiore che rappresenta la famiglia?

Domanda di: Lucia Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Il fiore d'Arancio simboleggia l'innocenza, la purezza e la fertilità: tutte virtù che lo associano da sempre al rito del matrimonio per la nascita della una nuova famiglia. Può essere anche usato per fare una proposta di matrimonio, accompagnando con fiori d'arancio l'anello donato alla futura sposa.

Quale fiore simboleggia la fratellanza?

La Rosa di colore Giallo è ugualmente simbolo di amore, ma un amore fraterno: ecco perché è il simbolo ideale della vera amicizia.

Quale fiore rappresenta i figli?

La Rosa simboleggia il legame madre figlio, i Tulipani sono invece perfetti perché non emettono un profumo che potrebbe disturbare la neomamma.

Qual è il fiore della mamma?

Tra i fiori per la festa della mamma la potentilla è il fiore per eccellenza, simbolo dell'amore materno, oltre che di forza. Quando piove, la potentilla chiude le foglie per proteggere i suoi fiori, proprio come fanno le mamme con i loro piccoli.

Qual è il fiore della vita?

Il fiore della vita è una forma geometrica composta da più cerchi equidistanti e sovrapposti disposti in un motivo a fiori con simmetria a sei pieghe come un esagono. La forma, la proporzione e l'armonia perfette del fiore della vita sono state conosciute da filosofi, architetti e artisti di tutto il mondo.

Top 10 fiori che non crederai esistano veramente