Domanda di: Antonio Benedetti | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026 Valutazione: 4.5/5
(50 voti)
Le rose sono in assoluto tra i fiori più amati e regalati alle donne, simboleggiando amore, passione e raffinatezza, specialmente nelle tonalità del rosa e rosso Interflora. Altri fiori molto apprezzati includono le orchidee (eleganza), i tulipani, le peonie e le mimose, queste ultime simbolo specifico di forza e femminilità per la Giornata Internazionale della Donna.
Gigli o Lilium fra i fiori che le donne comprano di più
Questi adorabili fiori sono i fiori preferiti di molte donne. I gigli sono noti per simboleggiare ricchezza e prosperità, rendendoli un fantastico regalo di compleanno per la persona amata. I colori comuni per i gigli sono bianco, rosa, giallo, arancione e rosso.
Naturalmente le orchidee (segno di vitalità e passione) e le rose, un classico, ma per esprimere la passione amorosa ci sono anche il garofano bianco (fedeltà e senso di appartenere), la gardenia (amore sincero) e la camelia, che nel linguaggio floreale parla di costanza in amore e forza di seduzione.
Rose. Le rose sono forse i fiori dell'amore per eccellenza. La loro bellezza classica e la varietà di colori li rendono un'opzione perfetta per esprimere diverse sfumature di questo sentimento.