Qual è il formaggio più pregiato?

Domanda di: Sibilla Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

1. PULE € 1.140 / kg. È un formaggio serbo, fatto con latte d'asina della Riserva Naturale di Zasavica. È incredibilmente raro e viene prodotto solo su ordinazione, poiché per produrre un singolo chilogrammo occorrono 25 litri di latte.

Qual è il formaggio italiano più costoso?

E uno degli abbinamenti più frequenti sulle tavole degli italiani è quello tra vino e formaggio. In pochi però forse sanno che al vertice dei formaggi italiani più costosi sul mercato ve ne è uno bergamasco: lo Storico Ribelle, che nelle vetrine dell'alta gastronomia oscilla tra i 260 e i 300 euro al chilogrammo.

Qual è il formaggio più famoso al mondo?

Ma, il formaggio probabilmente più famoso, tanto da essere in alcune parti del mondo associato all'idea generica di “formaggio”, è senza ombra di dubbio lo svizzero Emmentaler, che deve il suo nome alla valle del fiume Emme, nel Canton Berna.

Quale è il formaggio più buono?

Il formaggio più premiato dalla giuria di 250 esperti ai World Cheese Awards 2021 è risultato essere il Parmigiano Reggiano, che, dopo i successi già ottenuti nelle passate edizioni dei World Cheese Awards, ha vinto quest'anno ben 126 medaglie (tra cui 7 medaglie Super Gold, 6 delle quali vinte dai caseifici aderenti ...

Qual è il formaggio più famoso in Italia?

Il Grana padano DOP è tra i formaggi più famosi italiani, uno dei più famosi. Si tratta di un formaggio a pasta dura, cotta ed a lenta maturazione, prodotto da latte crudo di vacca con coagulazione per azione del caglio.

Il FORMAGGIO più COSTOSO al mondo 🧀 Serbia in giornata