Qual è il giocatore di NBA più alto al mondo?

Domanda di: Ing. Maika Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Paul Sturgess - Giocatore più alto della pallacanestro dilettanti, 235 cm. Manute Bol - Giocatore più alto nella storia dell'NBA 231 cm.

Chi è il giocatore più alto della NBA attuale?

Ma Wembanyama è un ragazzone di 2 metri e 24 centimetri e in Nba in attività non c'è un cestista che raggiunge questa altezza.

Quale giocatore NBA è più alto di 2 m?

Il Giocatore NBA più alto per la stagione 2022/23 è Boban Marjanovic il quale raggiunge i 2 metri e 24 centimetri di altezza. Il cestista serbo, ormai da 8 anni in NBA, è noto, soprattutto, per la grandezza delle proprie mani.

Chi salta di più in NBA?

Di chi è, dunque, il record del salto più alto in NBA? Ufficialmente è di Keon Johnson, che si è sollevato da terra di ben 121 centimetri. Si parla di lui come record di salto in verticale nella lega di basket più famosa al mondo perché la sua elevazione è stata misurata precisamente con uno jump tester.

Chi ha le mani più grandi in NBA?

#1 Boban Marjanovic

Boban Marjanovic, con i suoi 222 centimetri, è uno dei giocatori dell'NBA più alti di sempre, nonché quello dalle mani più grandi, che misurano 27.3 e 30.5 centimetri. Attualmente Marjanovic gioca a Houston, dove ha disputato 31 gare in questa stagione.

Minecraft ITA S6 E226