All'inizio della Seconda Guerra Mondiale la Luftwaffe era l'aviazione militare più potente del mondo e contava attorno ai 4.000 velivoli di cui circa 2.500 da combattimento. Con i suoi aerei fu il fulcro della Blitzkrieg tedesca in Polonia e Olanda.
Questo contratto renderebbe la Germania la più grande nazione utilizzatrice degli Eurofighter con 181 aeromobili dall'inizio del programma (Italia: 95 velivoli). I nuovi velivoli da combattimento Eurofighter saranno consegnati alla Bundeswehr dal 2025, con una produzione di 8-10 aerei all'anno.
Qual è stato il miglior aereo della seconda guerra mondiale?
L'MC 205 V al combattimento
Il Veltro si dimostrò essere il più importante e famoso caccia italiano della II Guerra Mondiale, dimostrando di essere all'altezza dei suoi compiti, scontrandosi superbamente contro i caccia degli Alleati e confermando così il talento tecnico dell'ing.
Quanti aerei aveva l'Italia durante la seconda guerra mondiale?
Con l'entrata in guerra dell'Italia a fianco della Germania, il 10 giugno del 1940, la Regia Aeronautica giunge al conflitto già provata dalla campagna d'Etiopia e dalla partecipazione alla guerra di Spagna, disponendo complessivamente di circa 3000 velivoli, di cui solo due terzi efficienti e di pronto impiego, spesso ...