Qual è il latte più prezioso dal punto di vista nutrizionale?

Domanda di: Ileana Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Tutti i latti vegetali sono di gran lunga preferibili al latte vaccino (o di capra o pecora), ma, tra i latti vegetali, quello di soia sopravanza gli altri di diverse lunghezze. È il più nutriente e sano, il più ecologista (assieme a quello d'avena), il più versatile in cucina e il meno costoso.

Qual è il tipo di latte più sano?

Secondo le più recenti linee guida, il latte intero si rivela più benefico per la salute rispetto alle altre tipologie per il suo elevato contenuto di vitamine e proteine, che prevengono l'osteoporosi e contribuiscono a migliorare la salute dell'apparato cardiovascolare.

Qual è il latte migliore al mondo?

Dopo le ricerche di laboratorio fatte dalla rivista il Salvagente in cima alla classifica si posiziona l'Arborea Latte intero. Il prodotto proviene da allevamenti sari che hanno a cuore la cura del bestiame.

Quale tipo di latte è il più ricco di tutti i nutrienti?

Coloro che hanno necessità di aumentare l'apporto calorico e nutritivo possono optare per il latte intero, che è una fonte concentrata di proteine, grassi e calorie. Tuttavia, il latte intero e la bevanda vegetale al cocco sono ricchi di grassi e calorie.

Qual è il latte più ricco di proteine?

Latte di soia

È quello più conosciuto e sicuramente è anche quello che presenta maggiori quantità di proteine ed è privo di colesterolo e ricco di grassi insaturi.

Il Latte fa male? Ecco la risposta DEFINITIVA | Filippo Ongaro