Quanto è sicuro AliExpress?

Domanda di: Ing. Timoteo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (6 voti)

Come detto l'e-commerce AliExpress ed il suo sistema di pagamento (Alipay

Alipay
Alipay è una piattaforma di pagamento online lanciata nel 2004 in Cina da Alibaba Group e il suo fondatore Jack Ma. Secondo Credit Suisse il valore totale delle transazioni operate da Alipay in Cina è stato di 4.000 miliardi di renminbi (circa 500 miliardi di euro) nel 2012.
https://it.wikipedia.org › wiki › Alipay
) sono sicuri per i propri clienti; purtroppo, però AliExpress non riesce ad evitare che sulla sua piattaforma si registrino dei venditori truffatori.

Cosa si rischia a comprare su AliExpress?

Acquistare dall'estero prodotti contraffatti è reato [2], punito con la reclusione fino a 4 anni e con la multa da 3.500 euro e fino a 35 mila euro, quando l'importazione avviene al fine di trarne profitto. Se poi comprate per fare uso personale del prodotto potete subire una sanzione amministrativa.

Perché le cose su AliExpress costa poco?

I prodotti costano meno perché non sono realizzati come le loro controparti standard. Quando un prodotto costa meno, l'azienda elimina tutte le spese inutili che vanno ad influire sul prodotto. Alcune di queste spese possono essere materiali, costi di trasporto, tasse o spese pubblicitarie.

Quale sito è migliore tra Wish e AliExpress?

Quale portale di acquisto funziona meglio tra Wish e Aliexpress? Aliexpress sicuramente, sia per la qualità della merce sia per le spese di spedizione . Wish per ogni oggetto aggiunge la spesa di spedizione (almeno questo è capitato a me mesi fa).

Come acquistare in modo sicuro su AliExpress?

Su AliExpress è possibile pagare con carte bancarie con la massima tranquillità, poiché la piattaforma offre un sistema di pagamento integrato con crittografia di sicurezza per garantire l'integrità e la riservatezza quando vengono inseriti i dati della carta (numero, data di scadenza e codice di conferma).

Acquisti su ALIEXPRESS: cosa si rischia? | Avv. Angelo Greco