A cosa serve VoiceOver iPhone?

Domanda di: Laerte Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

VoiceOver è un lettore di schermo all'avanguardia nel settore: descrive con esattezza quello che appare sul display del tuo dispositivo e ti fornisce ancora più dettagli su persone, oggetti, testo e grafici.

Come funziona VoiceOver iPhone?

Con VoiceOver, un lettore di schermo basato su gesti, puoi utilizzare iPhone anche se non vedi lo schermo. VoiceOver ti fornisce delle descrizioni vocali di ciò che appare sullo schermo, come ad esempio il livello della batteria, l'identità del chiamante, l'app sulla quale stai poggiando il dito.

Cosa fa il VoiceOver?

VoiceOver è un'utility integrata per la lettura dello schermo che descrive ad alta voce ciò che appare sullo schermo del computer: legge il testo presente nei documenti e nelle finestre. Per attivare VoiceOver, premi i tasti Comando-F5.

Come sbloccare iPhone con la modalità VoiceOver?

Sbloccare iPhone: premi il tasto Home o il tasto Standby/Riattiva, scorri per selezionare l'interruttore Sblocca, quindi tocca due volte lo schermo.

Quando scrivo su iPhone parla?

Vai in Impostazioni > Generali > Tastiera, quindi attiva “Abilita dettatura”. Mentre parli per inserire il testo, iPhone inserisce automaticamente la punteggiatura. Nota: puoi disattivare l'opzione in Impostazioni > Generali > Tastiera e disattivando “Punteggiatura automatica”.

iPhone e non vedenti: Maria Vittoria ci parla di VoiceOver