Qual è il mese migliore per andare alle Hawaii?

Domanda di: Felicia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Dal punto di vista climatico, il periodo migliore per visitare le Hawaii parte da maggio e finisce ad ottobre, durante questo periodo, infatti, le temperature sono elevate ed il caldo non è insopportabile (merito degli alisei).

Quanto costano 10 giorni alle Hawaii?

Tenendo conto delle voci di costo indicate sopra possiamo stimare che un viaggio di 10 giorni complessivi (una settimana effettiva alle Hawaii) con la visita di due isole possa costare intorno ai €2000 a persona.

Quando è inverno alle Hawaii?

L'inverno hawaiano, chiamato dagli isolani “hooilo”, comprende i mesi che vanno da dicembre a marzo e presenta temperature più fresche ma sempre piacevoli (il record più basso registrato è pari a circa 11° C).

Quanto dura l'estate alle Hawaii?

Nel decidere quando andare alle Hawaii bisogna considerare che la stagione calda va da giugno a ottobre, mentre quella più fresca da dicembre a marzo.

Come è il mare alle Hawaii?

Le acque dell'oceano Pacifico che abbracciano le isole vanno dal blu all'acquamarina e dal turchese allo smeraldo. Ci sono spiagge orlate di vegetazione e palme ondeggianti, spiagge riparate da un'alta costa ed altre che hanno come sfondo i caratteristici rilievi a costoni verticali.

Viaggio alle HAWAII. Quale isola scegliere? Tutto quello che devi sapere.