Qual è il miglior materiale per i termosifoni?

Domanda di: Mariapia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Con una caldaia a condensazione i radiatori migliori sono i termosifoni in acciaio o in alluminio; infatti, rispetto ai radiatori in ghisa offrono un rendimento più elevato alle basse temperature.

Quali sono i termosifoni che scaldano di più?

I termosifoni in alluminio sono i più rapidi a riscaldarsi, perciò sono la soluzione migliore per chi desidera una climatizzazione invernale particolarmente veloce. Sono anche leggeri e hanno un prezzo contenuto, in più risultano poco ingombranti in quanto occupano poco spazio.

Quale termosifone consuma meno?

A differenza dei termosifoni in alluminio, i radiatori in acciaio risultano meno versatili ma hanno inerzia termica alta: impiegano più tempo a scaldarsi e rilasciano il calore lentamente – consumano meno perché sono in grado di trattenere meglio il calore – e per questo sono ideali per abitazioni in cui vengono ...

Quali sono le migliori marche di termosifoni?

Passiamo ai brand. Tra le marche più segnalate e discusse abbiamo Irsap, Faral, Fondital, Arbonia, Cordivari, Radiatori 2000, Tubes e Zehnder . De longhi se cerchi qualcosa di più economico e vuoi risparmiare.

Quali sono i migliori radiatori per caldaia a condensazione?

Termosifoni in acciaio: disponibili in una varietà di forme e dimensioni, resistenti e meno inerti di quelli in ghisa ma decisamente più costosi, sono la scelta ideale per chi vuole il massimo dell'efficienza e non intende badare a spese.

Termosifoni in Acciaio o in Alluminio ? Quale scegliere?