Domanda di: Dott. Secondo Costantini | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(70 voti)
E anche se non è la scelta più ovvia, il Neptune continua a essere di gran lunga il MoonSwatch più richiesto, con molti fan felici di pagare otto volte il prezzo di vendita per aggiudicarselo.
Moon, Saturn, Mercury, Pluto e Jupiter sono i modelli più rari e quindi difficili da trovare, nonostante i giovani Millennials e della Gen Z preferiscano le varianti più “pop”, come quella bianca e rossa del Mars sfoggiato dal campione di calcio Zlatan Ibrahimovich.
Le 11 versioni disponibili sviluppano tutte benissimo il proprio tema; tra le più apprezzate troviamo la “Mission to the Moon” e “Mission to Mercury”. Per quanto riuscitissime, in particolare per queste due varianti avrei preferito un po' più di originalità da parte di Swatch.
Per tutti coloro che vogliono ampliare la propria collezione con uno Speedmaster vintage senza dare fondo ai propri risparmi, probabilmente lo Speedmaster 145.022 è la scelta migliore. Questo modello è stato presentato dopo il 145.012, che è stato l'ultimo Speedmaster ad essere dotato del calibro 321.