VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Qual è la capitale più a nord del mondo?
La Capitale piu'al nord del mondo - Reykjavík.
Qual è il punto più basso d'Italia?
Geografia fisica Secondo l'Istituto Geografico Militare, è il punto altimetricamente più basso d'Italia, posto nel luogo denominato Corte delle Magoghe, in frazione Contane, a 3 metri e 44 centimetri sotto il livello del mare.
Qual è la città più lontana dal mare?
Osservando la cartina si noterà come Urumqi sorga molto vicina al deserto in un'area montagnosa, anche se la vera curiosità geografica dell'insediamento è che, con i suoi 2.250 chilometri di distanza, rappresenta la città più lontana dal mare al mondo e per questo è annoverata nel Guinness dei Primati.
Qual è il posto più freddo del mondo?
Il villaggio russo di Ojmjakon è uno dei luoghi abitati più freddi del mondo, che ha registrato la temperatura più bassa in qualsiasi luogo abitato dall'uomo e che vede ogni inverno scendere colonnina di mercurio sino a circa -71 gradi C°.
Qual è il continente non abitato?
L'Antartide ha dunque il 98% del territorio coperto dai ghiacci e ciò la rende il continente più freddo e inospitale del pianeta: è l'unico in cui non vi sono abitanti stabili.
Qual è il posto più lontano dall'Italia?
Le Chatham (o Rekohu in lingua moriori locale) sono il luogo più lontano dall'Italia. Distano infatti ben 19.250 km da Roma.
Qual è la città più nuova del mondo?
SAN FRANCISCO, grazie alla Silicon Valley.
Qual è il paese più lontano del mondo?
Situata in pieno Oceano Atlantico Meridionale, quasi a metà tra Africa e coste sudamericane, l'isola e il suo omonimo arcipelago si trovano infatti a 2.432 km dal luogo popolato più vicino, Cape Town, in Sudafrica, e 3.486 km dalle Isole Falkland. È anche questo a rendere Tristan da Cunha un luogo unico nel suo genere.
Qual è la capitale di Antartide?
Così lontana dall'equatore da essere definita «la fine del mondo». Siamo a Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco, dell'Antartide e delle isole del Sud Atlantico, così vicina al Polo Sud da essere la città più meridionale del mondo.
Qual è la regione più alta d'Italia?
A vincere la “classifica” è la Valle d'Aosta, regione dove si trova il massiccio del Monte Bianco. Qui si trova la vetta più alta del continente europeo, il Monte Bianco, con i suoi 4.810 metri sul livello del mare.
Qual è il paese più alto d'Italia?
Sestriere, il comune più alto d'Italia.
Qual è la città più grande di tutto il mondo?
La prima classificata come città più grande del mondo è New York, la città che non dorme mai, che con i suoi 11.875 chilometri quadrati che abbracciano i cinque boroughs è stata resa immortale dai tantissimi film e serie TV girati proprio qui.
Qual è la capitale più piccolo al mondo?
Victoria, la più piccola capitale del mondo Situata sulla costa est di Mahé e affacciata sul mare e sulle isole del Parco Nazionale Marino di S. te Anne, la piccola Victoria è spesso ignorata dai viaggiatori che scelgono l'isola per vacanze all'insegna di pace e relax.
Qual è la capitale più famosa del mondo?
1# posto in classifica, Bangkok, capitale della Thailandia Bangkok infatti è la meta preferita da circa 21 milioni di turisti ogni anno.
Qual è il posto più costoso al mondo?
Basata sulla valutazione di oltre 200 fattori (dai costi immobiliari, fino ad arrivare a quelli per il cibo, per il benessere della persona o dei trasporti, tanto per citarne alcuni), la classifica annuale di Mercer inserisce 227 città di tutto il mondo. E vede primeggiare Hong Kong come città più costosa al mondo.
Dove vivere isolati in Italia?
Isola di Zannone, Lazio. ... Isola d'Elba, Toscana. ... Isola di Giannutri, Toscana. ... Riserva Integrale di Sasso Fratino, Emilia-Romagna. ... Cefalù, Sicilia. ... Pantelleria, Sicilia. ... Isole Tremiti, Puglia. ... Supramonte, Sardegna.
Dove finisce il mondo?
Il confine tra Terra e Spazio Nonostante sia pressoché impossibile definire un limite netto tra la Terra e lo Spazio, la Federazione Aeronautica Internazionale (FAI) ha tracciato un confine immaginario sulla cosiddetta ''linea Kármán'', posta ad un'altezza di 100 km sopra il livello del mare.