Qual è il Paese più amato dai bambini?

Domanda di: Diamante Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

Ma quali sono i migliori posti del mondo dove vivere? Secondo l'Unicef, il primato spetterebbe ai Paesi Bassi, primo per benessere materiale, livello di istruzione e minore diffusione dei comportamenti a rischio. Seguono Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Dove si vive meglio con i bambini?

Il Sole24Ore ha pubblicato il report sulla qualità della vita divisa per fasce d'età: Aosta, Arezzo e Siena le migliori città per bambini.

Quale il paese con più bambini al mondo?

Considerando che l'India ha una popolazione di quasi 1,4 miliardi di abitanti , non sorprende che sia al primo posto nell'elenco. Di ogni 1.000 bambini nati, il paese dell'Asia meridionale rappresenta circa 172 di loro.

Dove crescono meglio i bambini?

I risultati non stupiscono: ai primi tre posti nella classifica figurano infatti i tre Paesi scandinavi, Danimarca, Svezia e Norvegia, noti per l'elevato livello di welfare e l'attenzione alla maternità e alla parità di genere.

Dove far crescere i figli?

La classifica dei migliori paesi dove crescere i figli: vince la Danimarca. Italia solo sedicesima. Qualità e costi dell'istruzione, tutela dei diritti umani, sicurezza dei cittadini, congedi per maternità e paternità.

Il Paese più Povero al Mondo 'BURUNDI' (Non dimenticherò mai quello che ho visto)