Qual è il periodo delle piogge a Tenerife?

Domanda di: Dott. Mariagiulia Piras  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

Piogge. A Tenerife i mesi più piovosi dell'anno sono Novembre e Dicembre durante i quali la media mensile delle piogge arriva a 56 mm. Più secchi invece Agosto e Luglio quando le precipitazioni medie si riducono fino a 2 mm al mese.

Quale è il mese migliore per andare a Tenerife?

Estate: Per i più festaioli, questo è il periodo ideale. I mesi estivi a Tenerife sono quelli in cui si concentra il maggior numero di viaggiatori; quindi, se sei alla ricerca di una vacanza divertente, questo è il momento giusto!

Qual è il mese più freddo a Tenerife?

Se sogni giornate di sole in spiagge paradisiache, i mesi più caldi a Lanzarote sono luglio e agosto, con temperature medie tra i 20ºC e i 28ºC. I mesi più freddi sono dicembre e gennaio, con temperature che oscillano tra i 15ºC e i 22ºC. La temperatura dell'oceano varia tra i 18ºC in inverno e i 22ºC in estate.

Quando si può fare il bagno a Tenerife?

In inverno, il sud di Tenerife diventa il luogo perfetto per crogiolarsi al sole e fare bagni al mare, mentre l'Europa si trova stretta nella morsa del gelo. I mesi invernali, da novembre a febbraio, sono perfetti per trascorrere una vacanza di sole e mare nel sud di Tenerife.

Qual è il periodo più economico per andare a Tenerife?

I migliori consigli per trovare voli economici per Tenerife

L'alta stagione corrisponde a luglio e agosto. Il mese più economico per volare dall' l'Italia è gennaio. Inserisci le date e l'aeroporto di partenza preferiti nel campo di ricerca qui sopra per accedere alle ultime offerte sui voli per Tenerife.

Il mega-vulcano Teide, l'albero del drago e spiagge top. Com'è nata e cosa fare a Tenerife, Canarie