Domanda di: Ing. Gianmarco Conti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(58 voti)
1 handicap cosa significa? Vuol dire che alla squadra che gioca in casa viene assegnato uno scarto, positivo +1 handicap, +2 se è sfavorita, negativo -1 -2 se è favorita. Per risultare vincente la scommessa 1 handicap prevede che la squadra vinca con un margine superiore all'handicap.
Infatti, pronosticare una scommessa X con handicap 1, vuol dire che la squadra favorita potrà avere solo uno scarto di 1 rete segnata affinché si verifichi il pareggio.
Il numero di fianco la voce handicap sta a significare il numero di goal di svantaggio che vengono assegnati alla squadra di casa, quindi, nel caso della quota 1 handicap 2, lo svantaggio è di due goal, ciò vuol dire che il Milan dovrebbe vincere con tre goal di scarto per far risultare la quota vincente.
Nel calcio, ad esempio, diverse volte avrete visto diciture come “handicap (-1)” o “(h-1)”. Significa che a una delle due squadre viene attribuito uno svantaggio di una rete. Ovviamente si tratta di uno svantaggio fittizio, poiché in campo le squadre partono ovviamente da 0-0.
H. L'”Handicap” è una giocata “azzardata”, consiste nel pronosticare quale squadra vincerà…e con quale “margine di scarto”, dove: il segno “1 CON HANDICAP” – o più precisamente “1 HANDICAP (-1) – corrisponde alla vittoria della squadra di casa con più di 1 gol di scarto (almeno 2).