Qual è il più grande parco acquatico d'Europa?

Domanda di: Elda Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

Siam Park è il parco acquatico più grande d'Europa. Situato ad Adeje, nel sud dell'isola di Tenerife, si estende su una rete di spettacolari scivoli d'acqua.

Qual è il miglior parco acquatico d'Europa?

La rivista specializzata “Parkscout plus” ha eletto il mondo acquatico Rulantica “Miglior Parco acquatico d'Europa” per la terza volta consecutiva. Al “Vikingløp”, aperto nel febbraio 2023 come scivolo da gara più grande d'Europa, è appena stato assegnato il titolo di “Miglior nuovo acquascivolo della Germania”.

Qual è il parco acquatico più grande d'Italia?

Ondaland, con i suoi circa 220 mila mq, è il parco acquatico più grande d'Italia. Inaugurato nel 2005 e situato a Vicolungo, in provincia di Novara, dispone di tre aree tematiche e, fra le sue attrazioni, vanta due enormi piscine di oltre 2.000 mq.

Qual è il parco acquatico più grande del mondo?

Con una superficie di oltre 22 ettari dopo l'ultimo ampliamento, Aquaventure è ufficialmente il parco acquatico più grande del mondo e uno dei pachi con più scivoli in assoluto.

Qual è il parco divertimenti più grandi d'Europa?

Ben 100 ettari per l'area coinvolta, nel sito dell'ex cava Cementir a Maddaloni, che farà di Ludo & Felix il primo parco per superficie in Europa, più grande anche di Disneyland Paris, con i suoi 58 ettari e di Gardaland, attualmente il più grande d'Italia.

Gli incidenti più pericolosi successi al Luna Park...🎢