Qual è il più potente cortisone naturale?

Domanda di: Olimpia Marini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Eppure un'alternativa naturale al cortisone esiste: si tratta del Ribes nero (Ribes nigrum), un vero e proprio antinfiammatorio naturale, senza gli effetti collaterali del cortisone.

Qual è il cortisone omeopatico?

Il cardiospermum ha un effetto antinfiammatorio simile a quello del cortisone, ma senza effetti collaterali. Viene, quindi, definito anche come cortisone dell'omeopatia. Per questo motivo il cardiospermum è una delle piante medicinali più importanti per le persone allergiche.

Quando va preso il Ribes Nigrum?

Dosaggio per adulti: Versa 50-80 gocce di Ribes Nero in un bicchiere di acqua al mattino prima di colazione. Se necessario assumi altre 50-70 gocce tra le 15:00 e le 16:00, sempre con acqua. Posologia per bambini: 1 goccia per ogni Kg corporeo in un bicchiere di acqua al mattino, prima di colazione.

Quante gocce di Ribes Nigrum si possono prendere al giorno?

Il Ribes Nigrum MG va assunto per un periodo prolungato in una posologia variabile dalle 50 alle 150 gocce al giorno. 30 secondi in bocca. Confezione. Flacone da 60 ml di prodotto da assumere in gocce diluite in acqua.

Cosa si cura con il Ribes Nigrum?

Le molecole presenti nel ribes nero attribuiscono a questo frutto proprietà astringenti, antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali, neuroprotettive e vasoprotettive; per questo viene spesso consigliato contro problemi come fragilità capillare e couperose, ma non solo.

Ribes Nigrum il cortisone naturale