VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quante finali ha perso Inter?
Oltre ai 9 titoli vinti, l'Inter vanta altre 5 finali, purtroppo per i nerazzurri perse. Nel 1966/1967 in Champions League arrivò infatti il ko contro il Celtic per 2-1, mentre cinque anni dopo fu l'Ajax di Johan Cruijff, autore della doppietta decisiva.
Qual è stata la prima squadra italiana a vincere la Champions?
Il torneo venne vinto dal Milan, che sconfisse in finale i portoghesi del Benfica, vincitori delle ultime due edizioni e divenne la prima squadra italiana a vincere il trofeo.
Qual è la squadra italiana più titolata al mondo?
Se si considera il numero totale di trofei, tra nazionali e internazionali, la Juventus, se si considerano i soli trofei internazionali, il Milan. Per quale quale squadra di calcio tifi nei maggiori campionati che conosci?
Qual è la vera squadra di Milano?
Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o più semplicemente come Inter, è una società calcistica italiana con sede nella città di Milano.
Chi ha creato l'Inter?
Al primo presidente Giovanni Paramithiotti successero nel 1909 Ettore Strauss e nel 1910 Carlo De Medici. La neonata società andava così a muovere i suoi primi passi nel campionato 1909, nell'ambito del girone lombardo dove si sarebbe dovuta scontrare con Milan e Milanese.
Quanti scudetti di fila ha vinto l'Inter?
GLI SCUDETTI CONSECUTIVI DELL'INTER Tra il 2006 e il 2010, l'Inter ha vinto cinque scudetti consecutivi: i primi tre con Roberto Mancini, dunque due con Josè Mourinho, eroe del Triplete Scudetto-Champions League-Coppa Italia.
Quante volte il Milan ha battuto l'Inter?
Fino ad oggi sono state 179 le sfide in Serie A tra Inter e Milan: i nerazzurri sono avanti con 68 vittorie, contro le 54 dei rossoneri. Completano il quadro 56 pareggi. L'Inter è la squadra che ha battuto più volte in campionato il Milan ed è anche quella a cui ha segnato più gol.
Qual è la squadra di calcio più forte di Milano?
Milan. I rossoneri di Milano hanno ottenuto nel corso degli anni 49 titoli di cui 19 scudetti e 7 Champions League che la rendono una delle squadre di calcio più vittoriose in Europa.
Quante volte ha vinto l'Inter contro la Juve?
DERBY D'ITALIA, CHI HA VINTO PIÙ PARTITE? La Juventus ha conquistato nettamente più vittorie rispetto all'Inter nel Derby d'Italia: nei 248 incontri ufficiali tra le due squadre nelle varie competizioni, i bianconeri hanno vinto 112 volte, mentre i nerazzurri 75.
Chi ha 7 Champions?
La classifica delle squadre che hanno vinto più Champions League
14 Real Madrid (17 finali) 7 Milan (11) 6 Liverpool (10) 6 Bayern Monaco (11) 5 Barcellona (8) 4 Ajax (6) 3 Inter (5) 3 Manchester United (5)
Chi è la squadra che ha vinto più Champions League?
Il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte la Champions League. 14, quattordici, sono i trofei alzati dai blancos che nell'ultimo decennio si sono confermati tra i più vincenti della storia del calcio, sul panorama europeo e non solo.
Qual è il giocatore che ha vinto più scudetti?
In Serie A Buffon è il calciatore con più presenze, tutte con la Juventus, 657, inoltre, è il calciatore che ha vinto più scudetti in Serie A, tutti con la Juve: 10 Tricolori.
Chi è la squadra più amata d'Italia?
Nello specifico, la Juventus si conferma in testa alla classifica con 7.897.000 tifosi, registrando però un calo del 2% rispetto alla scorsa stagione. Al secondo posto l'Inter con 4.017.500 tifosi, con una crescita del 2,5% rispetto all'anno scorso.
Quali sono le 5 squadre più forti d'Italia?
Squadre calcio in Italia: la top 10
Migliori squadre calcio italiane della Serie A. Squadre di calcio migliori: ranking Uefa. Juventus. Milan. Inter. Lazio e Roma. Bologna. Napoli.
Quali sono le 3 squadre più forti al mondo?
La Squadra più titolata al Mondo. Ecco la Classifica dei 10 Top Team!
Real Madrid – Spagna – 27 titoli. ... Al-Ahly – Egitto – 24 titoli. ... Milan – Italia – 18 titoli. ... Boca Juniors – Argentina – 18 titoli. ... Independiente – Argentina – 18 titoli. ... Barcellona – Spagna – 17 titoli. ... Liverpool – Inghilterra – 14 titoli.
Chi è l'allenatore che ha vinto più Coppe dei Campioni?
Carlo Ancelotti è l'allenatore che ha conquistato più Champions League nella storia del torneo: sono quattro i trionfi tra Milan e Real Madrid. Più i due da calciatore rossonero.
Chi è stata l'ultima squadra italiana a vincere la Champions League?
L'ultima Champions League vinta dalla Juventus è datata 1996.
Qual è la squadra italiana che ha fatto più finali di Champions League?
I rossoneri, che hanno alzato il trofeo 7 volte, sono la squadra italiana con il maggior numero di titoli continentali. L'ultima finale giocata dal Milan risale al 2007, anno in cui arrivò il successo contro il Liverpool.