VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Qual è il plurale di Farina?
Dal vocabolario italiano: Farine.
Qual è il plurale di pizza?
Dal vocabolario italiano: Pizze.
Come si chiama il bue maschio?
Il toro è il bovino maschio non castrato che ha oltre 4 anni di età. Il bue è il bovino maschio castrato che ha oltre 4 anni di età. La vitella è il bovino femmina che ha fino 1 anno di età. La manza (o scottona) è il bovino femmina che non ha mai partorito nonostante abbia più di 20 mesi d'età.
Come si chiama il piccolo del bue?
A seconda dell'età il maschio viene indicato come: balliotto, dalla nascita al compimento della prima settimana di vita. vitello, fino al primo anno di vita. vitellone, dai dodici ai diciotto mesi di vita.
Che dice bue all'asino?
Si dice di quelle persone che deridono o criticano qualcun altro, ignorando il fatto di essere in una situazione simile e anche peggiore.
Qual è il plurale di uova?
Il primo quesito riguarda nomi come uovo/uova e osso/ossa che, maschili in -o al singolare, hanno il plurale in -a, residuo della desinenza dei neutri plurali latini.
Qual è il plurale di dito?
· Il dito --> i diti / le dita. Il maschile si usa quando si fa riferimento alle singole dita: i diti indici delle sue mani, il femminile quando ci si riferisce al loro insieme.
Quali sono i nomi difettivi al plurale?
I nomi difettivi Il latte, gli occhiali, le forbici→ nomi difettivi: -sono usati solo singolari o plurali. Alcuni nomi, come "Il latte, gli occhiali, le forbici", si usano sempre al singolare o sempre al plurale. Si chiamano difettivi quei nomi che mancano, cioè "difettivi", del plurale o del singolare.
Qual è il maschio della mucca?
Il maschio è il toro (che partecipa anche alle corride). Il bue è un maschio castrato.
Come si chiama l'insieme dei maiali?
Un branco di maiali Potresti sentire questo termine usato per descrivere un gruppo di maialini. Se hai maiali adulti, in genere useresti invece il termine "scandaglio" o "squadra". Puoi anche usare "deriva" per riferirti a un branco di maiali. Questi due termini sono intercambiabili.
Come si dice quando c'è un insieme di mucche?
Ieri nella prateria abbiamo visto una mandria di mucche. (=insieme di mucche)
Che differenza c'è tra il bue e il toro?
Il bue e il toro sono lo stesso animale, ovvero il bovino. Tra i due esiste però una fondamentale differenza: mentre il toro è destinato alla riproduzione, il bue viene castrato e destinato alla macellazione. Bue e toro sono entrambi bovini.
Che cosa mangia il bue?
Si nutrono di erba, radici, carici e di altre piante terricole, scavando nella neve alla ricerca di cibo. I branchi sono composti solitamente da 10-20 individui, sebbene in certi casi si possa arrivare fino a 100 capi.
Cosa si mangia del bue?
Il bue grasso si mangia nel classico gran bollito, composto da sette parti: testina, lingua, fiocco, biancostato, reale, scaramella del reale e coda.
Chi è la moglie del bue?
La femmina del bue è detta mucca o vacca.
Quanti anni ha un bue?
Bue. Ossia il bovino castrato che ha superato i 4 anni.
Qual è il plurale di asparagi?
Fanno eccezione alla regola esofago e sarcofago, che hanno come plurale esofagi e sarcofagi (ma scrivere esofaghi e sarcofaghi non è sbagliato, è solo meno comune). Attenzione ad asparago, che al plurale fa asparagi.
Qual è il plurale di pesci?
pesci {maschile plurale}
Qual è il plurale di zucchina?
Per questo sarebbe corretto l'uso della parola zucchina per indicare il frutto, che al plurale diventa zucchine.