Qual è il posto più pericoloso in macchina?

Domanda di: Quarto Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (23 voti)

Il posto più pericoloso in auto sembra essere quello del passeggero anteriore, in caso di incidente il guidatore potrebbe, per istinto, sterzare per evitare l'urto ed esporre proprio chi gli siede accanto (Guarda i video dei crash test per scoprire se i posti posteriori sono davvero i più sicuri).

Quali sono i posti più sicuri in auto?

Secondo la NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), la seduta nella parte posteriore di un veicolo riduce il rischio di morte del 27%.

Qual è il mezzo di trasporto più pericoloso?

Il mezzo in assoluto più pericoloso era l'auto (276 feriti e 2,9 morti per un miliardo di passeggeri-km), seguita dall'autobus (74/0,17), il tram (42/0,16) e la ferrovia (2,7/0,04). Il più sicuro era il volo di linea con 0,3 feriti e quasi zero morti per un miliardo di passeggeri-km.

Qual è il sedile posteriore?

Consigliato: sedile posteriore: è un rialzo, un “cuscino” o base piuttosto rigidi che permettono di legare il bambino con le cinture di sicurezza in dotazione alla macchina.

Qual è il posto del morto in macchina?

L'angolo morto è la zona inaccessibile (nascosta) al campo visivo del conducente di un veicolo. Si tratta di una zona che non è coperta né dal campo dei retrovisori, né dalla vista del conducente, a meno che non si giri la testa o non si muova la parte superiore del corpo.

ENTRIAMO ALL’INTERNO DI TRE NAVI RUSSE ABBANDONATE! - COM’È POSSIBILE CHE QUALCUNO VIVA QUI DENTRO?