VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Qual è l'animale più vecchio?
Il più antico animale terrestre vivente conosciuto è Jonathan, tartaruga gigante delle Seychelles peraltro già entrata nel Guinness dei primati. Donata all'isola di Sant'Elena nel 1882 si prepara a festeggiare il 190mo compleanno, riporta il Guardian.
Quale animale vede a 360?
Sguardo a 360 gradi In questo modo la beccaccia può avere una visione a 360 gradi dal proprio nido e avvistare i potenziali predatori come, per esempio, volpi e rapaci, che possono giungere alle sue spalle, o piombare all'improvviso dal cielo.
Qual è l'animale più furbo di tutti?
And the winner is… lo scimpanzé! Ha un'intelligenza simile a quella umana, è molto curioso ed è in grado di maneggiare gli utensili, come rametti o pietre, per procurarsi il cibo o scacciare i pericoli.
Qual è l'animale che rappresenta l'Italia?
Il lupo (Canis lupus) è forse l'animale simbolo dell'Italia. Dalla fondazione di Roma alle allegorie medievali, ha percorso la nostra fantasia e la nostra storia. È una delle più affascinanti specie che possiamo incontrare lungo lo stivale.
Chi è l'animale più famoso del mondo?
“È probabile che non siano mai esistiti animali con un ruolo così importante nella storia del mondo”. Queste sono le parole di uno dei più famosi naturalisti della storia, l'inglese Charles Darwin.
Qual è l'animale più attraente?
Gli animali più belli: anche le altre specie valutano l'estetica?
Tigre del Bengala (Panthera tigris tigris) Lince pardina (Lynx pardinus) Gufo delle nevi (Bubo scandiacus) Fennec (Vulpes zerda) Martin pescatore (Alcedo atthis) Lumaca dipinta (Polymita picta) Glaucus atlanticus. Caravella portoghese (Physalia physalis)
Quale animale ha 4 occhi?
Attualmente, infatti, l'unico animale esistente con quattro occhi è un vertebrato acquatico, la lampreda, che manca però della mandibola.
Qual è l'animale che parla?
Le ricerche condotte dalla dottoressa Irene Pepperberg indicano che i pappagalli sono in grado di parlare in un contesto e con un significato intenzionale. Uno dei pappagalli di Pepperberg, Alex, un pappagallo grigio, ha dimostrato la capacità di assemblare le parole dalle lettere.
Qual è l'animale che può parlare?
Oltre ai pappagalli, quali animali sono in grado di parlare? - Quora. La Gracula Religiosa o Merlo indiano e' in grado di imitare benissimo la voce umana. Ci sono altri animali che parlano oltre al pappagallo?
Qual è l'animale più triste?
Arturo è stato definito l'animale più triste del mondo. Lo si capisce bene dalle sue condizioni di vita e dal fatto che ha passato in solitudine i suoi 29 anni di vita, di cui 20 nello zoo di Mendoza. L'unico amico di Arturo era Pelusa, un altro orso polare morto due anni fa.
Quali animali teme il leone?
I nemici del leone I suoi nemici principali sono le cattivissime iene, con le quali si contende il territorio e le carcasse delle prede. E talvolta anche i coccodrilli.
Qual è l'animale più innocuo di tutti?
Tra gli animali più innocui del mondo troviamo: il lamantino, il coniglio, il bradipo, il koala, il panda.
Qual è l'animale che vive 400 anni?
L'animale più longevo del pianeta, ad esempio, è lo squalo della Groenlandia. Vive in media 400 anni, ma li può superare, visto che nel 2019 è stato trovato un esemplare che pare abbia 512 anni. La Vongola artica invece può arrivare a 400 anni.
Chi è l'uomo che ha vissuto 256 anni?
La leggenda sull'incredibile longevità di Li Ching-yun (ben 256 anni) circola da diverso tempo ma negli ultimi mesi ha avuto grande diffusione sui social grazie a chi associa la sua lunga vita all'assunzione di un particolare elisir composto da erbe.
Qual è l'animale meno letale al mondo?
Con grande stupore, a differenza di quello che ci ha sempre insegnato il film Lo SQUALO, l'animale meno letale al mondo è appunto lo squalo, che si colloca in undicesima posizione.
Qual è l'animale intelligente?
Scimpanzé Lo scimpanzé si trova tranquillamente in cima alla lista degli animali più intelligenti del mondo. Stiamo parlando di creature che sono in grado di imparare il linguaggio dei segni per comunicare con gli umani e possono ricordare il nome di individui che non vedono da diversi anni.