Domanda di: Dr. Donatella Costantini | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(26 voti)
Secondo l'autore di Dragon Ball, il più forte in assoluto è Gohan
Gohan
Son Gohan (孫 悟飯 Son Gohan), chiamato spesso semplicemente Gohan, è uno dei personaggi principali del manga Dragon Ball di Akira Toriyama. Egli compare anche nelle varie opere derivate, tra cui le serie televisive anime Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, i film, gli OAV e numerosi videogiochi.
Il super saiyan blue è la trasformazione ottenuta da un Saiyan che ha imparato ad infondere il ki divino nella trasformazione di super saiyan, dopo aver assorbito e trattenuto il potere del super saiyan God. Quindi è molto più forte.
Il sovrano galattico inizialmente era più forte del saiyan, ma quest'ultimo con la trasformazione lo ha superato. Da quel momento in poi fino agli eventi di Dragon Ball Super, comprendendo anche i film e il Torneo del Potere, Goku si è confermato il più forte.
Sin dall'introduzione di Raditz, avvenuta nel capitolo 195 del manga di Dragon Ball, abbiamo sempre pensato che i Saiyan sopravvissuti alla distruzione del Pianeta Vegeta fossero soltanto quattro: Kakaroth, Nappa, Vegeta e Raditz appunto.